martedì 24 maggio 2011

The pressure to be perfect.

L' altro giorno mi trovavo in giro per fare compere nel centro, quando camminando, vedo due ragazze che nelle mani hanno una rivista di moda e la stanno sfogliando. Erano davvero in adorazione per le modelle e facevano commenti del tipo:''Vorrei essere come loro'',oppure ''Da oggi dieta''. Io rimasi letteralmente sconvolta poichè quelle due ragazze erano bellissime e assolutamente in forma non avevano la minima ragione di fare una dieta o di assomigliare a quelle modelle perchè erano già perfette così.
Questo avvenimento mi ha fatto pensare:<<Siamo davvero così condizionate dai modelli che ci vengono proposti dalla società?>>.Purtroppo, veramente amareggiata, devo dire di si. Trovo davvero assurdo ,che dopo molte campagne per promuovere la vera bellezza e la fiducia in se stesse, e l' impegno concreto di chi si occupa del benessere psico-fisico giorno dopo giorno, la situazione sia ancora questa.Perchè tutto questo, perchè la moda si rende ancora artefice di  questi disagi?.La pressione di diventare perfette, i canoni rigidi e severi che ci vengono imposti per essere membri integranti della società sono enormi e spesso portano allo sfinimento. Perchè invece di concentrarsi sulla magrezza spinta fino all' inverosimile  o sulle modelle non si pone l' accento su quello che la moda veramente è:creatività, genio e talvolta anche un pizzico di follia.
Voi che ne pensate di tutto questo? E vi è mai capitato di imbattervi in una situazione come la mia?

                                                                                                                                      Chiara

domenica 3 aprile 2011

The Blonds.


Li ho scoperti da poco e sono rimasta meravigliata nello scoprire che, con le loro creazioni uniche pezzo per pezzo, hanno vestito le celebrità più famose nelle loro performance più grandiose. Sono The Blonds nome d' arte degli stilisti Philippe Rolano e David Trujillo  e sono rimasta davvero a bocca aperta nel vedere che con le loro creazioni   eccessive e aggressive hanno creato abiti ,di scena e non, per star del calibro di Rihanna, Katy Perry, Kylie Minogue , l' intero cast di Sex and The City2 e addirittura la più fashion di tutte Lady Gaga. Abiti sorprendenti  dallo stile inconfondibile, piume, lustrini, borchie e catene sono il loro marchio di fabbrica per capi icona della moda contemporanea.



































                                                                                                                               Chiara.   

mercoledì 30 marzo 2011

Fashion is...: I miei set Primaverili!!!

Fashion is...: I miei set Primaverili!!!: "Ho pubblicato alcuni dei miei set primaverili che avevo su Polyvore. Sono quasi tutti con un' ispirazione floreale dato l' inizio di questa ..."

.............

Erdem floral dress
$5,760 - net-a-porter.com

Christian louboutin sandal
$1,125 - barneys.com

Alexander McQueen suede handbag
$1,895 - net-a-porter.com

Yves Saint Laurent stamped jewelry
510 GBP - net-a-porter.com

Ippolita teardrop earring
$895 - bergdorfgoodman.com

Living in a Vintage Spring...

Prada

Prada peep toe sandal
$750 - saksfifthavenue.com

Prada crossbody handbag
$1,250 - saksfifthavenue.com

Lo sai che i papaveri son alti alti alti.....